MARK HOUSE

PROGETTO Daniela Barbaro Wladimiro Maisano Domenico Spataro Progettazione degli spazi interni, e dell’arredamento, tenendo conto dei mobili di proprietà e delle esigenze di vita del cliente.

L’appartamento si trova all’ultimo piano di un nuovo edificio, nella zona sud di Reggio Calabria. Gode di una splendida terrazza affacciata sullo Stretto di Messina. La distribuzione interna è stata rivista completamente rispetto a quella proposta dal costruttore, ed ha tenuto conto dei mobili di proprietà e delle esigenze di una famiglia composta da due adulti e due bambini. Molta attenzione si è posta nella progettazione di mobili su misura che sfruttano le zone altrimenti non utilizzabili della casa e degli impianti elettrico e di riscaldamento.

La Domotica controlla ogni apparecchio elettrico della casa, permettendo scenari per ogni situazione. Sensori di pioggia e di vento permettono l’apertura o chiusura motorizzata di tende e tapparelle. Il sistema di allarme è integrato.

Per il riscaldamento si è scelto di usare i pannelli radianti a pavimento, per avere un risparmio energetico notevole e un calore uniforme per tutta la casa.

Le luci a led garantiscono una perfetta illuminazione degli ambienti e dei molti quadri esposti su alcune pareti, pur avendo un basso consumo energetico.

Ogni elemento è stato scelto con i clienti, facendo una progettazione integrata dell’intero immobile.

 

 



I commenti sono chiusi.